Enter your keyword

Divisione medica estetica

*

- UNA EQUIPE DI PROFESSIONISTI AL TUO SERVIZIO -

Salute e Bellezza in unico posto!

Il nostro centro IBC si conferma leader di qualità nell’erogazione di servizi estetici altamente pro­fessionali e di trattamenti di medicina estetica integrati con il centro Laser. La collaborazione tra le nostre allenatrici del benessere e i medici specialisti in area estetica rendono IBC un avanzato e innova­tivo istituto, in cui l’attenzione è sempre rivolta al mantenimento della bellezza coniugata alla cura e al benessere della persona. Da IBC troverai tecnologia e personale altamente qualificato in tutti i trattamenti estetici, con una gamma di servizi adatti alle necessità di ogni cliente.

biorivitalizzazione

Biorevitalizzazione

La biorivitalizzazione (o biostimolazione) è un trattamento di medicina estetica che consiste in micro-infiltrazioni in sede intradermica o sottodermica di alcuni principi attivi: acido ialuronico aminoacidi e vitamine. Tali sostanze, favorendo l ’idratazione dei tessuti, determinano il ringiovanimento della pelle e l’ aumento del turgore cutaneo e sono in grado di stimolare il rinnovamento cellulare e restituire splendore alla pelle spenta, migliorandone la compattezza e l’ elasticità. La biostimolazione è una tecnica utilizzata per contrastare i segni dell’ invecchiamento cutaneo e nelle situazioni di poca elasticità dei tessuti.

Laser

Il laser a diodo rappresenta una delle tecniche più efficaci per un’ epilazione definitiva in grado di rimuovere il pelo in modo permanente. Nella depilazione laser, il pelo non è strappato ma viene indebolito il bulbo pilifero grazie al raggio laser. La sua lunghezza d’ onda attacca esclusivamente il bulbo pilifero, senza deteriorare nessun’ altra struttura della pelle. La melanina, il pigmento responsabile del colore del pelo, assorbendo la luce prodotta dal laser si riscalda a più di 60 C e indebolisce il follicolo pilifero cosicchè quest’ ultimo non produce più peli. La depilazione laser è quasi indolore al massimo può provocare una sensazione di fastidio, simile a un puntura di ago, o forte calore.

EILAZIONE LASER
RADIOFREQUENZA

Radiofrequenza

La radiofrequenza è una particolare tecnica medica che consente di ottenere un effetto lifting non chirurgico, del viso e del corpo. Tale trattamento, permette dunque di rimodellare il collagene negli strati più profondi della pelle, che attraverso i fibroblasti, producono nuovo collagene, che sostituisce così quello più vecchio. Stimolando in modo efficace il collagene in modo naturale ed innocuo, attraverso la radiofrequenza, le rughe si appiattiscono, la pelle appare subito più tonica e luminosa e si riduce il rilassamento cutaneo, inoltre, l’ effetto dura da 6 a 12 mesi, ma è possibile prolungarlo con delle semplici sedute di mantenimento.

Needling

Il trattamento di Needling è una terapia non chirurgica e non ablativa che stimola la rigenerazione tissutale e la produzione di nuovo collagene ed elastina. Il Needling stimola il meccanismo di auto-riparazione della pelle inducendo un processo di rigenerazione dall’interno. Gli aghi creano migliaia di micro perforazioni dell’ epidermide e degli strati superiori del derma. La cute reagisce a queste “lesioni” producendo nuovo collagene ed elastina finalizzati alla riparazione del tessuto e rilasciando fattori di crescita che promuovono la rigenerazione dei tessuti. Il Needling è efficace per il trattamento delle rughe superficiali del viso, per la riduzione delle smagliature, per le cicatrici post acne e per la lassità cutanea.

micro-needling-costo-prezzi-dermoroller
felc

Felc

Felc o F.EL.C. è un apparecchio elettromedicale certificato emettitore di elettroni per la recente innovativa tecnica di chirurgia dermatologica ed estetica non invasiva mediante flusso di elettroni convogliati senza sangue e senza anestesia. Non genera calore e rispetta i tessuti circostanti. La sua specifica attività è il trattamento di tessuti e/o lesioni che non hanno conduttività elettrica. Non è attivo su lesioni ben irrorate e vascolari. Indicato per acne attiva, cicatrici da acne, blefaroplastica palpebre superiori, fibromi cutanei, dermatofibromi, verruche, cheratosi , cisti sebacee , antelasmi, macchie epidermiche e macchie senili, rughe, tatuaggi.

Filler

I filler (dall’inglese to fill = riempire) sono delle sostanze riempitive anallergiche, biocompatibili e completamente riassorbibili dall’ organismo, utilizzate in medicina estetica nel rimodellamento dei volumi del volto, nella riduzione delle rughe e dei segni dell’invecchiamento cutaneo, o nel rimodellamento delle labbra.

filler-medicina-estetica
WRAP

Fili tensori (wrap)

Il posizionamento dei fili di sospensione è una tecnica che permette di risollevare e stabilizzare le zone rilassate del viso e in parte del collo, contrastando i primi segni dell’ invecchiamento come gli iniziali cedimenti cutanei, e ottenendo quindi un effetto di ringiovanimento assolutamente naturale. La tecnica si applica per ottenere fili di trazione nel derma realizzati sfruttando l’ intreccio e l’aggancio delle fini strutture dermiche grazie alla sinergia tra l’ ago d’ agopuntura e le correnti potenziate.