Enter your keyword

Energia luminosa fluorescente nel trattamento dell’acne

Isomed Beauty Blog

Bellezza e Salute Online

Cerchi un Centro Estetico, Medicina Estetica, Avanzata o Dentale, Dimagrimento, Dermatologia, Chirurgia Plastica o Prevenzione a Pietrasanta? Scopri ISOMED
Energia luminosa fluorescente nel trattamento dell’acne

Energia luminosa fluorescente nel trattamento dell’acne

Il problema dell’acne è un problema che perseguita 8 persone su 10, adolescenti e non, da diverse generazioni, ma solamente ai giorni d’oggi, grazie ai progressi scientifici e tecnologici in questo ambito, si è capito come curarlo e sconfiggerlo del tutto.

Esistono quattro fattori principali che intervengono nella manifestazione dell’acne e sono:

  1. Eccessiva secrezione di sebo
  2. Crescita eccessiva e ostruzione dei follicoli o pori
  3. Presenza di batteri (P. acnes)
  4. Infiammazione

Uno dei trattamenti di miglior successo individuati è proprio quello biofotonico non invasivo, che utilizza l’energia luminosa fluorescente, proposto da Kleresca. La metodica si basa sulla stimolazione dei meccanismi di riparazione cellulare ed agisce non solo sui fattori responsabili della comparsa dell’acne, ma anche sulla riduzione delle cicatrici. Si tratta di un trattamento piacevole e ad elevata efficacia.

Il processo consiste nel pulire la pelle con il gel apposito, che non verrà assorbito, e lasciarlo illuminare da parte di una lampada a led per nove minuti, creando così l ’energia luminosa fluorescente che stimolerà i meccanismi di riparazione della cute. Successivamente verrà rimosso il gel e la pelle apparirà pulita ed idratata.

Il trattamento ha un miglioramento incrementale sullo stato della cute e solitamente i risultati più evidenti si avranno tra la quarta e la sesta settimana, con un miglioramento della pelle anche post fine trattamento.

Si consiglia tale tipo di metodologia a tutti coloro che soffrono di acne con lesioni infiammate, sia in casi moderati che gravi, nelle regioni di viso, dorso e torace. Gli effetti collaterali che sono stati riscontrati, arrossamento, iperpigmentazione e leggera alterazione del colore dei capelli, sono tutti di forma transitoria e diversi a seconda della casistica, proprio per questo sarebbe meglio, prima di iniziare il trattamento, consultare il medico.

Gli studi clinici evidenziano un tasso di risposta al trattamento del 89% con una persistenza dell’efficacia a 6 mesi e fino a 1 anno nelle cliniche specializzate.

Grazie a questo nuovo tipo di tecnologia l’acne non è più invincibile come un tempo ed aspetta solo di essere curato adeguatamente.

Isomed Beauty Clinic. Il tuo centro di bellezza vicino a Forte dei Marmi.

No Comments

Post Your Comment

Your email address will not be published.