Enter your keyword

Inestetismi della cellulite

Isomed Beauty Blog

Bellezza e Salute Online

Cerchi un Centro Estetico, Medicina Estetica, Avanzata o Dentale, Dimagrimento, Dermatologia, Chirurgia Plastica o Prevenzione a Pietrasanta? Scopri ISOMED
Inestetismi della cellulite

Inestetismi della cellulite

I trattamenti di medicina estetica per gli inestetismi della cellulite


La cellulite! L’incubo di ogni donna non appena si avvicina l’estate. In realtà poche di loro sanno che esistono trattamenti di medicina estetica mirati per sconfiggerla. Di che cosa stiamo parlando?

Di seguito potrete trovare i trattamenti che svolgiamo presso Isomed Beauty Clinic

Affrettatevi, l’estate è ormai alle porte! Informatevi sui nostri pacchetti!

La mesoterapia

La mesoterapia, denominata anche intradermoterapia distrettuale, è una tecnica di medicina molto apprezzata sia nel settore estetico che in quello antalgico.
Si tratta in particolare di una terapia iniettiva intradermica che, servendosi di aghi sottili e piuttosto corti (4 mm), somministra delle sostanze in grado di risolvere l’evento patologico per cui è stato richiesto l’intervento medico.
La mesoterapia in campo estetico è utilizzata soprattutto per contrastare gli inestetismi della cellulite, adiposità localizzate e promuove la rigenerazione dei tessuti danneggiati.
Si tratta di una procedura farmacologica che prevede l’iniezione dei farmaci direttamente nella zona da trattare, diffondendosi pian piano nell’area sottostante e producendo un’azione più efficace rispetto a un’applicazione topica o ad una somministrazione di tipo sistemico.
Un ciclo comprende tra le 4 e le 10 sedute di circa 15-20 minuti ciascuna, che andranno effettuate con cadenza settimanale.

La cavitazione medica

La cavitazione medica è un macchinario che utilizza ultrasuoni a bassa frequenza, che permette, dall’esterno e in maniera non invasiva, di distruggere le adiposità localizzate e gli inestetismi della cellulite. Scientificamente parlando, per “cavitazione” si intende quel fenomeno che si osserva nella componente liquida del tessuto adiposo quando, sottoponendolo a onde ultrasoniche, modulate in multifrequenza, si generano e si sviluppano delle microbolle di gas che, implodendo sotto il carico della pressione esterna, sprigionano tanta energia da causare la disgregazione selettiva delle cellule adipose circostanti.
Gli effetti del trattamento possono essere così riassunti:
-Azione lipoclasica e progressivo rimodellamento della silhouette
-Eliminazione dei fibro-noduli adiposi della cellulite e della pelle a buccia d’arancia
-Ossigenazione e ri-vascolarizzazione della pelle asfittica
-Drenaggio dei liquidi di ristagno
-Riattivazione della circolazione periferica distrettuale
-Assorbimento dei principi attivi rivitalizzanti o lipolitici, se associata alla mesoterapia
-Miglioramento del tono e dell’elasticità dei tessuti
Le sedute vanno effettuate a distanza di una settimana l’una dall’altra. Un ciclo di trattamento prevede da 5 a 10 sedute, a seconda delle condizioni cliniche di partenza.

Isomed Beauty Clinic. Il tuo centro di estetica avanzata.

No Comments

Post Your Comment

Your email address will not be published.