Enter your keyword

Peelings al maschile

Isomed Beauty Blog

Bellezza e Salute Online

Cerchi un Centro Estetico, Medicina Estetica, Avanzata o Dentale, Dimagrimento, Dermatologia, Chirurgia Plastica o Prevenzione a Pietrasanta? Scopri ISOMED
Peelings al maschile

Peelings al maschile

Chi dice che i peelings siano un trattamento femminile?

I peelings sono un atto medico molto diffuso e costituiscono spesso veri e propri protocolli e sistemi di approccio completo. Ma chi dice che siano rivolti solamente ad una clientela femminile?

Come abbiamo scritto nell’articolo dedicato al peeling chimico, esiste una gamma di sostanze conosciute e utilizzate in ambito medico per il peeling e le conoscenze di chimica di base possono già permettere di capire quanto diversa possa essere la composizione dei vari trattamenti per capacità di penetrazione, efficacia e sicurezza.
Per scegliere la profondità giusta a cui deve agire il peeling chimico, è necessario tener conto di diversi fattori che includono non solo le specifiche della sostanza chimica, ma anche  l’area cutanea su cui intervenire, il fototipo , il tipo  e lo spessore della pelle del paziente , i trattamenti cutanei eseguiti in precedenza, farmaci assunti, abitudini domiciliari e soprattutto che tipo di inestetismo o patologia si desidera trattare in modo tale da scegliere la tecnica di applicazione e il numero di trattamenti necessari.

PEELING MOLTO SUPERFICIALE

Con questa tipologia di peeling si rimuove solo lo strato corneo ovvero lo strato di pelle più superficiale ed è utile soprattutto per donare più luminosità, eliminare l’opacità e attenuare la disomogeneità cutanea offrendo l’immediata ripresa delle proprie attività lavorative e sociali.Questo trattamento deve essere ripetuto per più sedute consecutive a cadenza settimanale o quindicinale per ottenere risultati soddisfacenti.

PEELING SUPERFICIALE

Viene utilizzato per vari inestetismi e irregolarità dell’epidermide e può raggiungere lo strato basale. Il peeling superficiale è indicato soprattutto per acne, cicatrici da acne superficiali, iperpigmentazione, lentigo solare, raramente melasma e rughe superficiali delle guance e del contorno occhi.

PEELING MEDI O PROFONDI

Sono indicati per chi ha la pelle molto danneggiata dal photo e dal chrono-aging, ovvero che presenta rughe e solchi piuttosto profondi e discromie diffuse. Richiedono un periodo di degenza a casa durante il quale si completa l’esfoliazione cutanea, che risulta molto più marcata rispetto ad un peeling superficiale.Questo peeling, crea necrosi modulata dell’epidermide, ma si estende in più al derma papillare. Si tratta di un trattamento per mani particolarmente esperte e trova indicazione qualora vi sia la presenza di acne papulopustolosa e nodulocistica, cicatrici da acne e da varicella, melasma e rughe di media profondità. Con il peeling medio-profondo si avverte una sensazione di bruciore che può essere a volte molto intensa.

Tutti i tipi di peeling richiedono attente cure post trattamento, che consistono fondamentalmente nella non esposizione al sole fino a guarigione avvenuta (oppure a ciclo concluso), nell’uso di filtri solari, creme emollienti e prodotti a base di alfa-idrossiacidi per uso domiciliare.

 

Oggi in commercio esistono anche combinazioni di sostanze chimiche che si presentano sotto forma di peeling non foto-sensibilizanti e che possono essere effettuate anche d’estate senza rinunciare alla cura della pelle in nessun giorno dell’anno. Inoltre sono combinazioni meno aggressive dei peeling chimici profondi e offrono degli ottimi risultati senza rinunciare alla vita sociale nel post trattamento. Esiste un peeling per ogni tipo e necessità della tua pelle che solo un medico estetico esperto può curare senza danneggiare.

Isomed Beauty Clinic. Il tuo centro di medicina estetica in Versilia.

No Comments

Post Your Comment

Your email address will not be published.