Enter your keyword

Percorso nutrizionale

Isomed Beauty Blog

Bellezza e Salute Online

Cerchi un Centro Estetico, Medicina Estetica, Avanzata o Dentale, Dimagrimento, Dermatologia, Chirurgia Plastica o Prevenzione a Pietrasanta? Scopri ISOMED
Percorso nutrizionale

Percorso nutrizionale

Il percorso nutrizionale: prevenzione, salute e bellezza

Da alcuni anni il tema della nutrizione è sulla bocca di tutti. Diete che sembrano avere poteri di supereroi, diete che meno durano e meglio è, diete senza alimenti e fortemente ipocaloriche, diete senza carboidrati, diete a base di grassi, diete a base di proteine e diete gluten free, senza poi parlare delle vere e proprie correnti filosofiche dimagranti.

Ma allora cosa vuol dire Mangiare Sano?

Solo recentemente sembra che il mondo abbia aperto gli occhi e si sia ripulito di anni di mal informazione nutrizionale, circolata indisturbata online e su ogni tipo di rivista.

Come effetto farfalla però, piccole variazioni ideologiche hanno provocato grandi variazioni nel comportamento alimentare a lungo termine della popolazione, portando conseguenze inevitabili; in quel momento la scienza ha deciso di riprendere in mano la situazione e di porre fine a quelle credenze comuni che avevano offuscato la sua stessa credibilità.

La ricerca e la medicina hanno deciso di adottare a quel punto una politica di rieducazione alimentare, scientificamente basata, per rindirizzare le persone a mangiare in maniera corretta e ad avere uno stile di vita sano. Tale tipo di percorso, non solo ha permesso di chiarire le linee guida alimentari, ma ha anche permesso di mettere in atto campagne di prevenzione per le varie malattie croniche sempre più presenti nella nostra società.

Diabete, patologie cardiovascolari, tumori, sindrome metabolica, obesità possono essere in piccola parte il risultato di anni di abitudini alimentari sbagliate, ma quello che più conta è il fatto che l’alimentazione è stata ormai riconosciuta a livello globale come uno dei fattori cardine della prevenzione delle stesse malattie croniche ed uno strumento fondamentale per aumentare la qualità della vita.

Isomed Beauty Clinic ha deciso di muoversi in questo senso, promuovendo interventi nutrizionali personalizzati, ma mirati alla salute delle persone. Nel nostro centro è possibile trovare diversi percorsi da intraprendere in base alle necessità del singolo:

  • Percorso dimagrante e drenante, condiviso con medici estetici, estetiste, fisioterapiste al fine di inquadrare la persona a 360° ed ottenere il migliore risultato possibile. Il percorso prevede counseling nutrizionale, diete mirate all’obiettivo, follow up settimanale o mensile ed anche l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia per combattere il grasso e la cellulite.
  • Percorso oncologico, condiviso con i nostri oncologi, per supportare il paziente nella sua alimentazione in fase di diagnosi, cura e follow up, al fine di prevenire casi di malnutrizione e carenze nutrizionali. Il nostro approccio è in continua evoluzione e puntiamo ad espanderlo sempre più.
  • Percorso prevenzione, condiviso con diverse figure professionali, nel quale vengono effettuate ecografie, counseling nutrizionale, su richiesta diete al fine di apprendere le corrette abitudini alimentari, massaggi ed altre attività a supporto del benessere della persona. Il percorso prevenzione si spinge anche fuori dalla nostra clinica, tramite progetti e giornate volte alla corretta informazione scientifica.

Isomed Beauty Clinic crede fortemente che un approccio multidisciplinare per risolvere la casistica sia fondamentale, proprio per questo forma e coordina le diverse figure professionali che si alternano in ogni percorso. I risultati, quelli veri e duraturi non si ottengono in 7 giorni, ma sono il risultato dell’esperienza di medici ed interventi che non mettono a repentaglio la salute delle persone. Ti aspettiamo nella nostra clinica, dove le nostre nutrizioniste saranno pronte ad assisterti in qualsiasi tipo di percorso.

Isomed Beauty Clinic. Il tuo centro nutrizione in Versilia.

No Comments

Post Your Comment

Your email address will not be published.